La Residenza di Campagna è immersa nei boschi, un soggiorno presso di noi equivale ad un’immersione totale nella natura.
La struttura è collocata nell’area dei laghi d’Ivrea, ai piedi della Serra Morenica, due vasti territori di particolare valenza naturalistica riconosciute dall’Unione Europea come Zone Speciali di Conservazione per la loro elevata biodiversità. Il territorio si caratterizza per il paesaggio plasmato dal ghiacciaio Balteo, con affioramenti rocciosi esarati dal ghiaccio e l'imponente morena glaciale della Serra, una delle più grandi d’Europa, e sicuramente tra quelle a più alta leggibilità.
La Residenza risulta ideale come punto di appoggio, nel corso di tutto l’anno, per passeggiate ed escursioni in mountain bike, disponibili ad uso gratuito per gli ospiti o a noleggio per chi preferisce la pedalata assistita, ma anche per chi vuole più semplicemente rilassarsi nella tranquillità della natura.
Ivrea, con lo stadio della canoa e il carnevale, dista solo 8 km, è facilmente raggiungibile anche in bicicletta.
La via Francigena Canavesana dista circa 1 km ed è facilmente raggiungibile con una breve variante nel bosco, mentre l’Alta Via dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea è facilmente raggiungibile in mtb su strade interpoderali che salgono sulla Serra.
Iniziativa imprenditoriale realizzata grazie al contributo del GAL Valli del Canavese.